Moda: Fendi sfila a Fontana di Trevi 90 anni da sogno

Moda: Fendi sfila a Fontana di Trevi 90 anni  da sogno

Per i 90 anni dall’apertura della sua prima boutique nel 1926 in via del Plebiscito, Fendi presenta anche un libro fotografico, “East of the sun and west of the moon”, e una mostra a Palazzo della Civiltà, a Roma, aperta al pubblico gratuitamente dal 9 luglio fino al 23 ottobre, “Fendi Roma: The Artisanas The Artisans of Dreams”.

I marmi della Fontana di Trevi sono  attraversati per la prima volta stati dalla nuova collezione di Fendi ispirata alle fiabe nordiche, che celebra il 90mo anniversario della maison.  Le indossatrici sembravano sfilare camminando sull’acqua, ma in realtà è stato un riuscito effetto ottico perché in realtà sfilavano una passerella di plexiglass trasparente. La casa di alta moda romana, passata al gruppo LVMH di Bernard Arnault, ha sfilato a Roma la sua città natale attorno e sopra all’iconica fontana per la quale ha fatto da mecenate con un solido contributo per il restauro.

Schermata 2016-07-08 alle 10.19.36

La Maison Fendi ha così festeggiato i suoi 90 anni  nella “sua” Roma, nel luogo più iconico della storia del cinema: tra l’acqua e i marmi di Fontana di Trevi  dove Anita Ekberg, ai tempi della “Dolce Vita“, nel 1960, urlava a Mastroianni  “Marcello, Marcello, come here

Schermata 2016-07-08 alle 10.25.10

Uno spettacolo di vera alta moda, di quell’ artigianato made in Italy, disegnato da Karl Lagerfeld a cui solo 200 invitati hanno avuto il privilegio di assistere, visto la mancanza di spazio per le sedute. Nel parterre presente il ministro dei beni culturali e turismo Dario Franceschini, il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, e il Presidente di Fendi Pietro Beccari.  Tra gli ospiti Gong Li, Kate Hudson, Bella Thorne, Ornella Muti, Ginevra Elkann, Bernard e Alexander Arnault, vertici del Gruppo Lvmh.   Immancabili anche Alda, Anna e Carla, tre delle cinque sorelle Fendi.

Schermata 2016-07-08 alle 10.26.32

nella foto lo stilista Karl Lagerfeld con Silvia Venturini Fendi direttore artistico della maison Fendi

Per  i 90 anni dall’apertura della sua prima boutique nel 1926 in via del Plebiscito, Fendi presenta anche un libro fotografico, “East of the sun and west of the moon”, e una mostra a Palazzo della Civiltà, a Roma, aperta al pubblico gratuitamente dal 9 luglio fino al 23 ottobre, “Fendi Roma: The Artisanas The Artisans of Dreams”.

Dopo la sfilata cena per 600 ospiti sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, con una celebrity che ha fatto epoca: il produttore musicale Giorgio Moroder. E Roma ieri ha sognato vivendo un’altra notte di magia

image_pdf
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !